F.A.Q. - Domande frequenti


Canone Rai ed esenzione per gli ultra 75enni: chi, come, dove?

Possono usufruire del beneficio i soggetti di età pari o superiore a 75 anni e con un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 516,46 euro per tredici mensilità, senza conviventi. I requisiti sono meglio precisati nella Circolare n.46/E del 20.09.2010 dell’Agenzia delle Entrate. Sul sito dell’Agenzia si può scaricare il modulo “Richiesta di rimborso del canone RAI già versato” (in formato pdf) che potrà essere presentato agli uffici di zona dell’Agenzia delle Entrate. Sempre a detti uffici potrà essere consegnata la “dichiarazione sostitutiva” (il cui modulo è anche disponibile sempre sul sito dell’Agenzia delle Entrate sotto “dichiarazione sostitutiva per chiedere l’esenzione dal pagamento del canone RAI) ai fini della richiesta dell’esenzione, accompagnata da un documento di identità.
È consigliato custodire con cura le copie dei documenti consegnati e la ricevuta di avvenuta consegna.

Links


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.