Il CTCU ha un nuovo PresidenteSi punta a potenziare l’informazione e la consulenza ai consumatori
|
Agostino Accarrino e Priska Auer |
Agostino Accarrino è il nuovo Presidente del Centro Tutela Consumatori e Utenti. Nell’ambito del sistema di rotazione previsto, Accarrino prende il posto di Priska Auer che per i prossimi due anni assumerà la carica di Vicepresidente.
L’Assemblea sociale si è anche occupata del programma di attività del Centro per l’anno in corso. Il CTCU continuerà anche nel 2015 ad offrire assistenza e fornire risposta alle numerosissime richieste di aiuto e di intervento di consumatori e consumatrici altoatesini.
L’intenzione è quella di potenziare ancora maggiormente l’informazione e la consulenza ai consumatori/trici. A seguito della confusione presente sui mercati di beni e servizi, i/le consumatori/trici richiedono e abbisognano di offerte informative e di consulenza sempre più specifiche, al fine di evitare situazioni di svantaggio e di disagio finanziario e anche rischi per la propria salute. Si punta anche ad un miglioramento delle forme di tutela legale per il consumatore.
„Le problematiche, le domande e le preoccupazioni di consumatori e consumatrici sono sempre più complesse e serie. Il CTCU viene visto sempre di più come il primo punto di aiuto a cui rivolgersi. Questo è anche quanto emerge dall’ultima nostra relazione annuale. Il nostro compito per il futuro sarà quello di affrontare nuove sfide e di difendere ancora meglio le istanze e le ragioni di consumatori e consumatrici della nostra provincia” – così Agostino Accarrino.
Comunicato stampa
Bolzano, 24/04/2015
|