F.A.Q. - Domande frequenti


Come determinare le misure di risanamento energetico più necessarie e urgenti?

Tramite la predisposizione di una cd. analisi energetica dettagliata si può determinare quali siano le misure di risanamento energetico più necessarie ed urgenti. Grazie a tale analisi viene determinato ad es. quanto calore si disperde attraverso le mura, le finestre, il tetto e le altre parti dell’edificio, nonché dove vi sia maggior potenziale di risparmio. Un semplice calcolo di ammortamento inoltre analizza l’economicità delle singole misure di risanamento.
Il CTCU offre in cooperazione con un associazione indipendente consulenze in loco sulla ristrutturazione di edifici ai fini del risparmio energetico e analisi del fabbisogno energetico di edifici da ristrutturare.

Links


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.