F.A.Q. - Domande frequenti


Come arieggiare correttamente?

Il metodo più semplice ed efficace per rinnovare l'aria in casa consiste nel creare giri d'aria o correnti d'aria, aprendo finestre e porte. In genere è sufficiente ventilare per 1-5 minuti se la circolazione d'aria è sostenuta.
Sono necessari invece da 5-10 minuti quando vengono aperte solo le finestre e le porte interne rimangono chiuse.
Le finestre e le porte-finestre ad apertura inclinabile lasciate aperte continuamente o comunque troppo causano inutili perdite di energia, con conseguente lievitazione delle spese di riscaldamento.
L'utilizzo di un igrometro è il metodo più semplice ed economico per tenere sempre sotto controllo l'umidità dentro casa e verificare se si arieggia in maniera corretta. nelle stanze l'umidità relativa dovrebbe mantenersi preferibilmente tra il 45 e il 55 %.

Links


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.