F.A.Q. - Domande frequenti


Scopro per puro caso che l'automobile di mia proprietà è stata sottoposta a fermo amministrativo, causa il mancato pagamento di un verbale di contravvenzione di cui non sapevo nulla. Che posso fare?

Nel momento in cui l'automobile è sottoposta a fermo amministrativo, contestare la mancata notifica di una multa avanti il Giudice di Pace non è più possibile. L'eventuale ricorso avanti il Giudice di Pace verrebbe immediatamente respinto per inammissibilità, ai sensi del Codice di procedura civile.
Il fermo amministrativo del proprio veicolo costituisce a tutti gli effetti un atto che rientra nell'ambito dell'esecuzione forzata, per cui per la sua impugnazione è competente in via esclusiva il Tribunale dell'Esecuzione competente per territorio, avanti il quale si dovrà essere rappresentati necessariamenta da un avvocato.


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.