F.A.Q. - Domande frequenti


Mi sono rivolto inizialmente ad un avvocato per una causa civile. È possibile revocargli l'incarico, una volta che la causa è iniziata.

Una volta che ci si rivolge ad un avvocato per farsi rappresentare, qualora non si condivida la strategia processuale scelta dal legale, o semplicemente qualora venga meno il rapporto di fiducia che lega il professionista al cliente, quest'ultimo é libero di revocargli l'incarico.
L'avvocato dovrà in ogni caso vedersi corrisposto il compenso richiesto per le attività svolta fino al momento che precede l'esonero.
Orbene ciò è possibile in qualsiasi momento: prima che si intraprenda la causa, durante la causa, o ad esempio dopo la conclusione del processo, nel caso in cui si voglia affrontare un giudizio di impugnazione.
Le stesse regole valgono qualora l'avvocato vi rappresenti in un processo penale.


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.