F.A.Q. - Domande frequenti


In Italia è permesso partecipare a lotterie estere?

No. Secondo l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato la vendita di biglietti di lotterie estere su territorio italiano e assolutamente vietata. Questo vale anche per le vendita per telefono o la partecipazione a lotterie su internet. I consumatori che acquistano biglietti di lotterie straniere sono sanzionabili e possono incorrere in sanzioni amministrative anche considerevoli; ma ancora di più, la legge n. 401/1989 prevede in questi casi addirittura delle conseguenze di tipo penale. Un piccolo consiglio per coloro, ai quali fosse stato mandato un biglietto di una lotteria tedesca: in base alla normativa tedesca relativa ai giochi a sorte, il contratto di gioco si conclude solo nel momento in cui viene effettuato il pagamento. Pertanto, finché non avrete pagato nulla, non sarete obbligati a nulla.


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.