F.A.Q. - Domande frequenti


Un conoscente mi ha consigliato un preparato vitaminico, che a suo dire fa dei veri miracoli per il benessere. Posso assumerlo tranquillamente?

Gli integratori alimentari (molti preparati vitaminici rientrano in questa categoria) andrebbero assunti solo dietro consiglio medico, in quanto solo un medico può stabilire se vi sono effettive carenze organiche. Non bisognerebbe mai acquistare tali prodotti in occasione di manifestazioni di vendita o su consiglio di conoscenti, neanche se questi assicurano che il prodotto "fa miracoli". Molti preparati vitaminici presentano dosaggi alti e pertanto possono non essere proprio innocui. In generale, singoli preparati specifici (es. vitamina b) sono più facilmente assimilabili che non i prodotti "combinati".
La maggior parte delle carenze può essere evitata attraverso un'alimentazione equilibrata ed una sufficiente assunzione di liquidi.

Links


<< INDIETRO


Non avete trovato la risposta alla Vostra domanda oppure Vi servono ulteriori informazioni? In questo caso potete contattare il nostro servizio di consulenza.


Programma generale di intervento 2007-2008 della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.