Risarcimento Telecom per ritardato adempimentoIl CTCU ha ricebuto parecchie segnalazioni da parte di vecchi e nuovi clienti Telecom Italia in Alto Adige. La società telefonica non sempre riesce a soddisfare le richieste di ripristino di guasti alla linea, di variazione di un numero telefonico o di trasloco nei termini stabiliti dalla condizioni generali di abbonamento. Particolarmente lunghi appaiono i tempi di ripristino o attivazione della linea fuori dai centri abitati. Ricordiamo che la linea
A tal proposito ricordiamo che secondo l'art. 26 delle Condizioni generali di abbonamento, "qualora Telecom Italia non rispetti i termini previsti per i diversi servizi, il cliente ha diritto ad un indennizio pari al 50% del canone mensile corrisposto dal cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo o di inadempimento delle condizioni, di volta in volta stabilite". Consigliamo quindi ai consumatori di segnarsi il giorno e l'ora in cui è stata fatta la segnalazione o la richiesta di attivazione della linea e il nome della persona con cui si è parlatol. In caso di ritardato inadempimento consigliamo quindi di scrivere una lettera a Telecom Italia, con la richiesta e il calcolo dell'indennizzio così come previsto. Il fac-simile di tale richiesta può essere ritirato direttamente presso la sede del CTCU o è scaricabile sotto il seguente link. Info, 02/2012 |
ATTUALE
Carburanti a confronto: notevoli le differenze di prezzo Bolzano, 03/04/2014: Banca dati online aiuta nella ricerca d ... |