Diritto del consumo e pubblicitàInformazioni su vendite porta-a-porta, invii pubblicitari, contratti e clausole, garanzie nella vendita, vendite promozionali e multi-level-marketing e commercio elettronico
 |
Vendite porta-a-porta, occasionali e multi-level-marketing Sempre più spesso beni e servizi non vengono acquistati attraverso le "normali" strutture di commercio, ma bensì in occasione di visite di rappresentanti, a feste promozionali etc. In questi casi però la legge prevede dei speciali diritti per i consumator |
 |
Pubblicità La pubblicità influisce sulle scelte di consumo - messaggi pubblicitari non esatti posso quindi portare a scelte sbagliate. Proteggetevi da metodi pubblicitari poco corretti ed evitate le conseguenze! |
 |
Contratti e clausole Leggere attentamente prima di firmare può risparmiarvi tanti problemi. In alcuni casi però è necessario stare più che attenti ... |
 |
Garanzie, prodotti difettosi Entro quali limiti e termini venditori, professionsti ed artigiani devono "garantire" per un loro prodotto? |
 |
Commercio elettronico Internet fa parte della vita di tutti i giorni. Uno dei servizi in fase di espansione è sicuramente il commercio elettronico. Il CTCU vi spiega a cosa prestare attenzione nell'acquisto con mouse e tastiera ... |
 |
Diritto - Altro |
 |
Fisco
|
 |
Prezzi Informazioni su prezzi, aumenti, confronti ... |
 |
Commercio Saldi, svendite, concorsi a premi, prodotti contraffatti ... |
 |
Privacy |
 |
Prestazioni di servizio |
 |
Attualità |
 |
Periodo natalizio: aumentano le richieste di donazioni Stampa, 12/12/2013: Attenzione ai "fundraiser" |
 |
Lettere-tipo Uno strumento di autotutela |
 |
Le pratiche commerciali scorrette Cosa sono e come consumatori e microimprese possono difendersi |
 |
Le pratiche commerciali scorrette (2a parte) Cosa sono e come consumatori e microimprese possono difendersi |
 |
Consumatori - Brutte novità in arrivo da Bruxelles: si riducono i diritti dei consumatori nei trasporti aerei e nel roaming nell'UE Stampa, 10/06/2015: Le Associazioni dei Consumatori rappresentate nella rete NEPIM temono una riduzione degli standard di tutela dei consumatori |
|